Stefano Bighini

 

Stefano Bighini titolare di Goosefish.it

Stefano Bighini titolare di Goosefish.it

La Goosefish, www.goosefish.it nasce da Gennaio di quest’anno dall’unione di due passioni ecompetenze.Da un lato la conoscenza informatica maturata in anni di lavoro come  programmatore prima e via via fino ad arrivare al ruolo di capo progetto,  il  tutto senza mai abbandonare la passione per la programmazione, per lo  studio di nuovi linguaggi e per la sperimentazione. La passione per l’acquariofilia e la collaborazione attiva con uno dei maggiori forum e portali tematici  italiani mi ha consentito di venire a contatto con una realtà fatta di  passione e vero affetto per gli ospiti degli acquari. In questo ambito stiamo infatti elaborando l’acquaripedia (http://www.acquaripedia.com , dove  contiamo nel tempo di raggruppare le schede e le conoscenze acquariofile in modo da renderle disponibili alla comunità in maniera organica.

Nel tempo alcuni contatti più o meno fortuiti con grossisti e importatori  mihanno consentito di sondare il terreno e l’amicizia con un negoziante di  grande esperienza e altrettanta passione ha fatto il resto. Ho avuto così  la possibilità di “farmi” le ossa nell’ambiente e capire che potevo trasformare alcune delle mie passioni in una realtà commercialmente valida e interessante. Siamo appena nati, il sito stesso ha ancora ampissimi margini di  miglioramento, ed in questo momento puntiamo alla fidelizzazione del  cliente, alla sua soddisfazione. Questo poichè il nostro principale  mercato presuppone che i clienti soddisfatti riacquistino, anche se magari non a  brevissimo (i pesci tranne in rari casi non sono dei gran mangioni).

Comunque ci fa piacere essere contattati da clienti che chiedono consigli non solo “alimentari” ma in generale di gestione dell’acquario.  Questo ci fa capire che abbiamo trasmesso non solo professionalità ma disponibilità e  competenza. E chi ci conosce, capisce subito che da noi non troverà piante finte,  anforette e velieri ma solo prodotti per un’acquariofilia naturale e consapevole.

Titolo presentazione: L’e-commerce a portata di cliente”

View more presentations from Ass_AICEL.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

WordPress Themes