Aicel a Smau Roma 2010

Smau Roma 2010

AICEL, (Associazione Italiana Commercio Elettronico) come unico rappresentante istituzionale del commercio elettronico italiano, sarà presente a Smau Roma 2010 con un seminario riguardante le motivazioni che spingono gli utenti ad acquistare on-line, fissato in data giovedì 25 marzo alle ore 12.00.

Sarà Alessandro Bigi, cultore della materia presso l’Università degli Studi di Brescia, ad esporre i risultati della ricerca elaborata sull’argomento dall’Università di Brescia ed in collaborazione con AICEL.

La ricerca si propone di sviluppare un modello statistico per l’individuazione delle variabili rilevanti nel processo decisionale di acquisto online, ovvero degli elementi che influenzano il navigatore nella scelta di acquistare o meno un determinato prodotto/servizio da un sito di vendita in rete.
Verranno analizzate le reazioni degli utenti Internet rispetto all’utilizzo dei siti di e-commerce, in particolare gli atteggiamenti degli acquirenti online e la propensione all’acquisto in relazione al livello di esperienza rispetto all’e-commerce alla percezione dell’utilità, e della facilità d’uso dei siti e al livello di sicurezza percepito.

Seguire questo link per iscriversi all’evento

eCommerce Forum