Convenzione Aicel – Serverplan

E’ stata attivata la convenzione con ServerPlan S.r.l. avente per oggetto la fornitura di piani hosting, cloud server e server dedicati.
Gli Associati AICEL potranno beneficiare di un trattamento economico molto vantaggioso sull’acquisto dei seguenti servizi:



  • La visualizzazione di questo contenuto è riservata ai soli associati AICEL

    Se sei un Associato AICEL fai LOGIN | QUI



    ServerPlan opera dal 2002 nell’ambito del settore IT offrendo soluzioni web hosting, servizi di gestione full managed su server virtuali, cloud e server dedicati, analisi di disaster recovery e business continuity.

    Serverplan si propone quale interlocutore unico per tutte le agenzie ed i professionisti che intendono gestire, in modo semplice ed unificato, il proprio portafoglio domini.

    L’esperienza pluriennale si traduce nella completa conoscenza dei mercati IT consentendo di offrire soluzioni e servizi in grado di garantire il 99.99% di uptime e le migliori performance.

    L’obiettivo è assicurare che idee originali dei clienti, si traducano in soluzioni innovative in grado di alimentare le performance aziendali.
    Il valore aggiunto della offerta di Serverplan è proprio quello di garantire una soluzione su misura, costruita ad hoc sul cliente, il cui business è da sempre posto in primo piano.

    Serverplan offre la possibilità di utilizzare Virtual Private Server nella formula Gestione Completa ( managed VPS), dove la gestione dell’infrastruttura è affidata completamente al nostro team di specialisti o nella formula Gestione Autonoma (unmanaged VPS), in cui l’utilizzatore finale ha la più completa libertà nell’amministrazione del servizio.
    I Server VPS sono caratterizzati da un alto livello di affidabilità e si configurano come soluzioni altamente scalabili, in grado di rispondere alle esigenze di business in tempo reale e con la massima flessibilità.

    Questo determina un notevole risparmio di costi IT e la disponibilità di risorse virtuali con performance nettamente superiori rispetto ai servizi di hosting tradizionali.

    Le caratteristiche dell’offerta Vps Hosting Serverplan la rendono particolarmente adatta alle architetture infrastrutturali e applicative per applicazioni quali:

    • Server di posta per le aziende;
    • Server di autenticazione e file sharing;
    • Server per software applicativi quali ERP e sistemi di contabilità/gestionali;
    • Server Remote Desktop/Terminal Service;
    • Server per Database MySQL e Microsoft SQL.

    Sarà messo a disposizione un ambiente virtuale ospitato su hardware condiviso in configurazione HA (high availibility), con l’assegnazione di risorse dedicate e garantite (CPU, RAM, spazio disco), senza correre rischi di interferenza con altri sistemi virtuali presenti all’interno del medesimo hardware.
    In questo modo si potranno coniugare i vantaggi di un costo contenuto (consentiti dall’utilizzo di hardware condiviso) con un livello di prestazioni e flessibilità all’altezza di un server fisico dedicato così da poter far fronte alle esigenze degli ambienti di produzione.

    Il setup iniziale del server è completamente gratuito e le norme contrattuali comprendono il supporto pre e post vendita erogato da tecnici con esperienza, per ottenere assistenza su ogni fase del servizio, inclusa la migrazione( dopo accurata analisi in merito alla fattibilità) , la gestione e l’analisi di eventuali inefficienze.

    Grazie ad un team di esperti sistemisti e professionisti potrai disporre di un monitoraggio completo dei server (VPS, Cloud e server dedicati) e di un’assistenza H24/365 con cui affrontare e installazione, configurazione, tuning del server, monitoraggio delle patch per i sistemi operativi, gestione di eventuali allert oltre il reporting delle tendenze relative a hardware e risorse.

eCommerce Forum