Nasce Certifico: l’eCommerce fatto con competenza

Agenzie Web e Consulenti collaboreranno con AICEL: il buon eCommerce parte dalle competenze dei professionisti

Certifico è un progetto unico in Italia e si rivolge alle Agenzie e Account. L’iniziativa si occupa di formare, sostenere e supportare tutte quelle figure professionali che offrono i propri servizi al mondo ecommerce. L’associazione provvederà alla formazione iniziale che si concluderà con un esame finale e il rilascio di un attestato di “Agenzia Accreditata SonoSicuro” 
La collaborazione con AICEL continuerà per 1 anno, con l’aggiornamento continuo per quanto riguarda aspetti fondamentali come condizioni di vendita, applicazione del codice del consumo, rispetto privacy e ogni altro aspetto legale strettamente legati alla vendita on-line.
AICEL inoltre supporterà attivamente l’agenzia accreditata mettendo a disposizione le competenze interne che si affiancheranno a quelle del singolo professionista.

“Il ‘buon eCommerce’ è per noi una missione. Da anni siamo attivi coi merchant affinché i nostri negozi siano eccellenti sotto ogni punto di vista. Con questo progetto vogliamo affiancarci e supportare i consulenti affinché l’imprenditore trovi un valido partner.” ha dichiarato il Dott. Andrea Spedale da anni alla guida dell’associazione. “Il mondo eCommerce è cambiato: l’approssimazione non è più ammessa, servono professionisti con le giuste competenze non solo in marketing ma anche in aspetti considerati a torto non fondamentali. Il nostro obiettivo è fornire gli strumenti al professionista per consigliare al meglio il merchant in ambiti ostici come condizioni di vendita e privacy” ha poi concluso il Presidente AICEL

Il progetto prevede quindi 2 giorni di formazione in aula con avvocati, data protecion officier e commercialisti che oltre alla teoria mostreranno casi pratici. Al termine della due giorni di formazione, il partecipante dovrà sostenere un esame finale. Solo chi avrà dimostrato di aver acquisito le giuste competenze, otterrà l’attestato AICEL e potrà appoggiarsi all’Associazione per offrire servizi ad alto valore ai propri clienti.

I primi corsi pilota sono già stati attivati. Già disponibili i prossimi corsi previsti per luglio e settembre. Le Agenzie o i professionisti interessati, possono iscriversi sul portale dell’iniziativa: Certifico: l’eCommerce fatto con competenza

 

 

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

eCommerce Forum