AICEL partecipa all'Internet Governance Forum 2021

Dal 9 all'11 novembre si terrà la 13ª edizione dell' Internet Governance Forum Italia, un evento volto ad approfondire alcuni dei temi più importanti dell'evoluzione digitale come Cybersecurity, Sostenibilità digitale e Intelligenza artificiale.

Due le sessioni gestite dall'Associazione 
10 Novembre ore 14.30 "Piattaforme ed algoritmi: analisi, principi e strumenti di tutela"  che vedrà la partecipazione del Presidente Andrea Spedale
10 Novembre ore 15.30 "Criteri di applicazione dell'intelligenza artificiale all'ecommerce: fra opportunità, vantaggi ed etica" che vedrà la partecipazione del Vicepresidente Manuela Borgese
Le tamatiche trattate sono attualissime e di forte impatto sul piano imprenditoriale. Alla fine di ogni evento AICEL produrrà un documento programmatico con le proprie proposte.
Partecipazione gratuita previa registrazione a https://www.infocamere.it/igfitalia2021

 



L’Internet Governance Forum (IGF) è una piattaforma di dibattito globale, condotta sotto l’egida delle Nazioni Unite, che favorisce il confronto e il dibattito tra tutte le parti interessate secondo un approccio multistakeholder, permettendo di discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti a Internet Governance.

IGF si basa sui principi di trasparenza, apertura, inclusività e l’identificazione dei temi in agenda attraverso un “approccio dal basso”. La piattaforma promuove e facilita il confronto tra tutte le parti interessate all’ecosistema Internet seguendo un principio di partecipazione egualitaria. Ad istituirla è stato il Segretario dell’ONU nel 2006, in seguito al Summit mondiale sulla società dell’informazione (WSIS 2003 – 2005). Obiettivo: discutere le questioni di interesse pubblico relative alla governance della Rete. Gli stakeholder dell’IGF sono suddivisi in quattro gruppi (governi, industria, società civile, accademia/comunità tecnica), integrati da rappresentanti delle organizzazioni internazionali (fra cui ICANN, ITU, UNESCO, ecc.), dei media e di altre comunità rilevanti per il progresso di Internet.

 


Tags: igf
Articolo del: 06/11/2021
./

Associati ad AICEL
Verifica di Avere i Requisiti Richiesti

AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole. 

Iscrivitii Ora!

 

Le Guide AICEL

Far bene l'eCommerce fa bene all'eCommerce

Scopri di più...

 

ScontiAicel

il portale degli sconti

ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori

Scopri di più | Vai al Portale
Oltre 1211 Aziende associate
Più di 379 Certificazioni
Da più di 14 anni nel settore
Sono 1066 i negozi

AICEL Informa

Notizie e Informazioni dall'Associazione. Ecco le ultime notizie pubblicate
Importazione di spedizioni di valore trascurabile: la circolare dell'Agenzia delle Dogane

Importazione di spedizioni di valore trascurabile: la circolare dell'Agenzia delle Dogane

Con una nuova circolare del 3 maggio 2022, l'Agenzia delle Dogane ha fornito alcune indicazioni procedurali con riferimento allo sdoganamento di beni di modico valore.

Scopri di pIù
e-motion - fallimento

e-motion - fallimento

Dichiarata fallita la società M4C, aggregatore che offriva servizi di trasporto noto come e-motion

Scopri di pIù
Qaplà - ancora più conveniente per i soci AICEL

Qaplà - ancora più conveniente per i soci AICEL

Migliorata la convenzione Qaplà - AICEL Ancora più conveniente per i Soci affidarsi ai servizi di gestione spedizioni, etichette e tracking offerti della società San Casciano - Firenze

Scopri di pIù
Finanziamenti e Bandi aperti

Finanziamenti e Bandi aperti

Scopri di più
Formazione AICEL

Formazione AICEL

Scopri di più
Sala stampa

Sala stampa

Scopri di più
Come fare per

Come fare per [Guide]

Scopri di più
© Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico C.F. 93022240175 | Cookie Policy | Privacy
Gestione consensi