Accredito Agenzie AICEL

sottoscrivi il contratto

Accredito Agenzie


CONTRATTO DI FORMAZIONE PER I WEBINAR FORMAZIONE AGENZIE SONOSICURO

TRA


l’Associazione Italiana del Commercio Elettronico, in persona del dott. Andrea Spedale, nella sua qualità di presidente, con sede a Flero (BS) in Via Lana, 5, d’ora innanzi denominata “Aicel”

E


Tra la Società/l’Ente ,

con sede in

cap

città

C.F.

P.IVA

telefono

email

pec

rappresentata da (nome)

(cognome),

d’ora innanzi denominata “Candidato”

PREMESSO


Aicel è l’unica associazione italiana esclusivamente dedicata al settore del commercio elettronico. Nel corso degli anni ha maturato una lunga esperienza nel settore della formazione, dedicandosi ad un costante miglioramento dei suoi servizi in termini qualitativi. Da sempre attenta nella promozione del commercio elettronico, ha attuato nel corso degli anni tutta una serie di iniziative tese all’accrescimento della fiducia dei diretti destinatari dell’attività economica: i consumatori. Per tale fine, nel 2009 ha ideato un sistema di certificazione denominata SonoSicuro rilasciata esclusivamente agli associati Aicel in regola con tutte le normative di settore con ciò disponendo di un estore sul quale sia appunto sicuro effettuare gli acquisti. Sulla scia dell’enorme successo di tale certificato, Aicel ha fatto un passo per la creazione di un sistema virtuoso di creazione dei siti a norma ovvero la formazione nei soggetti che professionalmente siano incaricati di creare gli estore: le web agency ed i consulenti.

1 - OGGETTO

OOggetto del presente contratto è la formazione esclusivamente riservata a soggetti che professionalmente esercitino attività di consulenza nella creazione degli siti internet deputati alla vendita online.

2 - ISCRIZIONE

Per accedere al presente corso, gli interessati dovranno compilare il modulo di iscrizione ed il presente accordo attraverso apposita procedura online. Alla ricezione della domanda ed alla verifica dei requisiti, verrà inviata una mail di conferma che accrediterà l’acquisizione della richiesta con le indicazioni di tutti i successivi adempimenti.

Nel caso in cui in il richiedente sia un’agenzia, il legale rappresentante dovrà indicare il nominativo del responsabile ai servizi ecommerce che prenderà parte al corso per conto della medesima agenzia. Tale incaricato si dovrà impegnare a riportare in azienda tutti i contenuti appresi durante il corso e tutti gli aggiornamenti ricevuti periodicamente da Aicel. Il legale rappresentante si impegna a comunicare tempestivamente ad Aicel dell’eventuale cessazione del rapporto di lavoro di tale incaricato, comunicando il nominativo del nuovo assunto al quale Aicel provvederà ad erogare il corso formativo.

Il corso può ospitare massimo di 10 persone se tenuto in aula e un massimo di 25 persone se tenuto on-line ed ogni agenzia/richiedente può indicare un massimo di due nominativi.

3 - DISDETTA

Il Candidato potrà annullare l’iscrizione al corso dandone idoneo preavviso entro e non oltre la chiusura delle iscrizioni specificamente indicate sui canali Aicel, dandone notizia a mezzo pec a info@pec.aicel.org e certifico@aicel.org

Aicel, per ragioni organizzative e a proprio insindacabile giudizio, si riserva di annullare o rinviare la data di inizio dei corsi, dandone comunicazione agli interessati via e-mail o via pec entro 7 giorni dalla data di inizio dei corsi, nulla dovendo al candidato a titolo di rimborso delle spese logistiche eventualmente già sostenute.

4 - SVOLGIMENTO DEI WEBINAR (SPERIMENTALE)

Il corso si svolgerà presso la sede di Aicel o attraverso la piattaforma webinar on-line, secondo le modalità di volta in volta indicate, avrà la durata di 16 ore suddivise in 4 moduli: privacy; condizioni generali di vendita; casi pratici su privacy e condizioni di vendita;esame finale. Aicel potrà variare date e orari comunicandolo con mezzi e tempi idonei ai candidati che abbiano effettuato regolare iscrizione.

5 - TERMINI E CONDIZIONI

Per ottenere la Certificazione Aicel è necessario rispettare i termini e le condizioni del presente Contratto . In qualsiasi momento Aicel, a propria esclusiva discrezione, può modificare i requisiti delle Certificazioni Aicel tramite la relativa pubblicazione nel sito Web Aicel per la formazione e la certificazione.

All’atto della sottoscrizione, il candidato prenderà visione delle condizioni relative al corso ed all’esame finale per il conseguimento del certificato.

6 - MATERIALE E DOCUMENTAZIONE

Tutti i documenti ed i materiali relativi al Programma, ivi comprese le domande e le risposte dell'Esame, costituiscono informazioni riservate di Aicel e sono protette da leggi sui segreti commerciali e sul diritto di proprietà intellettuale, pertanto, non possono essere divulgate o essere oggetto di discussione con altri, né possono essere pubblicate in alcun forum o con alcun mezzo. Se Aicel ritiene che il Candidato abbia violato il Contratto relativo all'esame o abbia adottato un qualsiasi tipo di comportamento fraudolento o illecito che potrebbe ridurre o compromettere la sicurezza o l'integrità del Programma in qualsiasi modo, il Candidato può essere privato della certificazione ed escluso dal Programma e perdere in modo permanente la possibilità di parteciparvi nuovamente.

7 - ESAME

Al termine del corso, coloro che abbiano frequentato almeno il 90% delle ore complessive del corso, sono ammessi all’esame finale che verterà su una prova scritta di analisi di un caso pratico ed una prova a risposta multipla secondo le modalità ed i termini indicati dalla Commissione d’esame.

8 - CERTIFICATO AGENZIA SONOSICURO

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso “Agenzie SonoSicuro”, che verrà messo a disposizione dell’iscritto nella propria area personale e ne verrà data visibilità pubblica sui siti istituzionali aicel.

A partire da tale momento, l’iscritto operante nella propria agenzia potrà esporre tale certificazione attraverso gli ordinari mezzi, avendo così la concessione dell’uso dei corrispondenti loghi Agenzia Sonosicuro di cui Aicel mantiene la proprietà ai sensi di legge.

Il conseguimento dell’attestazione, permetterà inoltre all’azienda di accedere ai servizi di miglioramento continuo messi a disposizione dall’associazione, di richiedere pareri o prima consulenza gratuiti e/o l’accesso a servizi erogati dall’associazione a condizioni particolarmente favorevoli.

Tale utilizzo ha la durata di un anno solare dall’ufficiale concessione da parte di Aicel e può essere rinnovato previo corso di aggiornamento di Aicel.

Il Candidato non può utilizzare né riprodurre i loghi di Aicel in alcuna forma diversamente da quanto descritto nel presente Contratto, dovrà utilizzarli in maniera tale da non violare i diritti di Aicel e non adotterà un comportamento tale da interferire o limitare i diritti di Aicel, né danneggiare la reputazione o il credito di Aicel. Il Candidato non potrà utilizzare le Credenziali o i Logo in un modo che possa creare confusione relativamente al fatto che i prodotti o i servizi offerti siano prodotti o servizi resi da Aicel.

Il logo di Agenzia Certificata viene rilasciato con un codice che identifica il Candidato e che pertanto non potrà essere oggetto di cessione a terzi essendo comunque di proprietà di Aicel.
Il rilascio del certificato non presuppone l’esistenza di una relazione contrattuale rispetto al candidato, dove pertanto non si instaura alcun genere di rapporto di subordinazione, rappresentanza o di franchising.

9 - RESPONSABILITÀ DEL CANDIDATO

Il Candidato accetta di astenersi da comportamenti che possano nuocere alla reputazione di Aicel; evitare pratiche ingannevoli, fuorvianti o disoneste; evitare qualsivoglia rappresentazione o garanzia nei confronti dei clienti per conto di Aicel; rispettare copyright e altre protezioni relative a diritti di proprietà e proprietà intellettuale.

Il Candidato è tenuto a non pubblicizzare, promuovere, implicare o suggerire in alcun modo di essere dipendente, affiliato, supportato o sponsorizzato da Aicel, se non per indicare di avere acquisito da Aicel le competenze in materia. Durante il periodo di validità della certificazione, il Candidato non potrà in alcun modo collegare la responsabilità per le proprie prestazioni ad Aicel.

10 - ESCLUSIONE DI GARANZIE

Il corso viene impartito da docenti qualificati e di comprovata esperienza, tuttavia è compito del candidato proseguire nel costante aggiornamento poiché le normative, gli schemi, i materiali e le direttive forniti durante il corso sono costantemente oggetto di revisione e di modifica da parte delle autorità competenti.

11 - ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso Aicel o coloro che agiscano in suo nome potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti o indiretti, accidentali o consequenziali o di qualsiasi altra natura derivanti dall’applicazione del certificato o dalle direttive ivi indicate.

12 - SOSPENSIONE E REVOCA DEL CERTIFICATO

Il certificato SonoSicuro può essere sospeso qualora vengano a mancare o ad essere modificati i requisiti tecnico-normativi richiesti dal presente regolamento e dai relativi allegati ovvero alla variazione dei dati identificativi del merchant e/o dello stesso e-store. Parimenti, il certificato può essere sospeso o revocato in caso di condotte disciplinari o sanzionatorie a carico del merchant ovvero quando questi non abbia disciplinato sul proprio sito gli aggiornamenti normativi obbligatori o non abbia adempiuto le indicazioni formulate da Aicel con delibera del consiglio di amministrazione che viene inviato al merchant a mezzo pec. Nel caso che tali inosservanze o inadempienze provochino danni all’immagine della credibilità o dell’autorevolezza di Aicel ovvero causino in qualunque danno all’associazione, la stessa si riserva di procedere per il ristoro dei danni subiti in ogni competente sede.

Parimenti Aicel si riserva di procedere nel caso in cui il Candidato continui ad utilizzare il certificato successivamente alla sua naturale scadenza senza aver proceduto al suo rinnovo, ovvero emerga una qualsiasi difformità dalle regole del presente accordo.

Parimenti verrà sospeso il certificato alle web agency che, avendo interrotto il rapporto lavorativo con il soggetto designato per il corso certificato Sonosicuro, non abbiano provveduto alla designazione di un nuovo incaricato e non abbiano ottenuto il mantenimento del certificato SonoSicuro.

13 - FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione ad esso sarà di esclusiva competenza del Foro di Brescia.

14 - DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Partecipante relativo all’iscrizione ai Corsi e su ogni altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso tra le parti.

15 - INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI (ART.13 REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679)

In relazione alla procedura di iscrizione al Corso Agenzie Certificate SonoSicuro Aicel, nella sua qualità di Titolare del Trattamento, ti fornisce le seguenti informazioni ai sensi dell’art.13 GDPR.

Titolare del trattamento dei dati è AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettronico, di seguito anche “Titolare”, con sede in Via F. Lana 5, Flero (BS) email associazione@aicel.org.

Finalità e base giuridica del trattamento. Il trattamento è finalizzato esclusivamente all’iscrizione al corso Agenzie Certificate SonoSicuro ed alla successiva instaurazione della partnership del programma Agenzie SonoSicuro. La base giuridica è il presente contratto di iscrizione al programma di certificazione Agenzie SonoSicuro.

Natura del conferimento dei dati. Il conferimento dei dati è obbligatorio, il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di partecipare al corso ed al programma di certificazione Agenzie SonoSicuro.

Periodo di conservazione dei dati personali. I dati personali saranno trattati per la finalità indicata per tutto il periodo di validità di iscrizione come Agenzia Certificata e comunque conservati per 5 anni successivi alla cessazione dell’adesione, per qualsiasi causa avvenuta.

Soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati. I dati personali saranno trattati all’interno di Aicel, dai soggetti componenti le cariche sociali e potranno inoltre essere comunicati ad ulteriori soggetti cui Aicel abbia conferito incarichi esterni, opportunamente nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art.28 GDPR, ad aziende fornitrici di servizi relativi al sito web e di casella di posta elettronica ordinaria e certificata, di assistenza tecnica e manutenzione hardware e/o software; professionisti operanti nel settore giuridico, fiscale, contabile, informatico, organizzativo per conto di Aicel; autorità giudiziaria e polizia giudiziaria.

Diritti dell’interessato. Il Regolamento (UE) 2016/679 ti riconosce i seguenti diritti che si possono esercitare contattando Aicel ai recapiti già indicati:

- il diritto di conoscere se la CCIAA di Catanzaro ha in corso trattamenti di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di avere accesso ai dati oggetto del trattamento e a tutte le informazioni a questo relative;

- il diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o all’integrazione di quelli incompleti;

- il diritto alla cancellazione dei dati personali che la riguardano;

- il diritto alla limitazione del trattamento;

- il diritto di opporsi al trattamento;

- il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano.

In ogni caso, hai anche il diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità che può reperire sul sito: https://www.garanteprivacy.it.



****** Partecipanti al Corso ******


I seguenti nominativi hanno già provveduto a compilare la domandi di partecipazione al prossimo corso di formazione del :

CORSISTA 1

(nome)

(cognome)

C.F.

email

n.ro cell ;


CORSISTA 2 (se presente)

(nome)

(cognome)

C.F.

email

n.ro cell ;