AICEL - ecommerce association

l'Associazione Italiana del Commercio Elettronico.

AICEL, acronimo di Associazione Italiana Commercio Elettronico, è l'unica Associazione nazionale che rappresenta chi opera nell'e-commerce.  Gli associati infatti sono SOLO merchant ovvero 'negozianti' che propongono i loro servizi e prodotti on-line. 
Attiva dal 2004 come forum online e dal Settembre 2009  come associazione di categoria, AICEL annovera tra i suoi soci più di 1.200 aziende (dato a Marzo 2018) che rappresentano il vero eCommerce italiano con società internazionali ma anche medio, piccole e micro realtà di eccellenza. 
Negli anni di attività ha raggiunto oltre 5000 merchant e più di 25.000 operatori del settore creando di fatto il principale network eCommerce in Italia.

Vantaggi per i Consumatori

Perché gli associati AICEL sono diversi dagli altri?

Perché chi si associa ad AICEL ha deciso di 'metterci la faccia' permettendo all'associazione di pubblicare tutti i dati dell'azienda. Perché l'Associato AICEL si impegna al rispetto delle regole di buon e-commerce e ha sottoscritto il Codice di Comportamento AICEL (codice etico). Perché solo l'Associato AICEL può ottenere il Certificato SonoSicuro che garantisce il rispetto della normativa e delle regole aicel. Perché in caso di incomprensioni AICEL aiuta il consumatore nel dialogo col merchant.    

 

Vantaggi per gli Operatori

Perché diventare un Associato AICEL?

Perché chi si Associa ad AICEL dimostra di voler fare buon e-commerce. Perché solo l'Associato AICEL può richiedere il Certificato SonoSicuro e iniziare un percorso di miglioramento continuo. Perché essere Associati permette di rimanere aggiornati costantemente sulle novità del settore. Perché essere Associati permette di accedere alle convenzioni e ed ottenere immediati risparmi. Perché l'unione fa la forza!


Oltre 1211 Aziende associate
Più di 379 Certificazioni
Da più di 14 anni nel settore
Sono 1066 i negozi

AICEL Informa

Notizie e Informazioni dall'Associazione. Ecco le ultime notizie pubblicate
Importazione di spedizioni di valore trascurabile: la circolare dell'Agenzia delle Dogane

Importazione di spedizioni di valore trascurabile: la circolare dell'Agenzia delle Dogane

Con una nuova circolare del 3 maggio 2022, l'Agenzia delle Dogane ha fornito alcune indicazioni procedurali con riferimento allo sdoganamento di beni di modico valore.

Scopri di pIù
e-motion - fallimento

e-motion - fallimento

Dichiarata fallita la società M4C, aggregatore che offriva servizi di trasporto noto come e-motion

Scopri di pIù
Qaplà - ancora più conveniente per i soci AICEL

Qaplà - ancora più conveniente per i soci AICEL

Migliorata la convenzione Qaplà - AICEL Ancora più conveniente per i Soci affidarsi ai servizi di gestione spedizioni, etichette e tracking offerti della società San Casciano - Firenze

Scopri di pIù
Finanziamenti e Bandi aperti

Finanziamenti e Bandi aperti

Scopri di più
Formazione AICEL

Formazione AICEL

Scopri di più
Sala stampa

Sala stampa

Scopri di più
Come fare per

Come fare per [Guide]

Scopri di più
© Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico C.F. 93022240175 | Cookie Policy | Privacy
Gestione consensi