Sportello Consumatori
- Home
- Per i Consumatori
L'associazione AICEL, nella sua attività di promotore e guida del settore eCommerce, è diventata principale interlocutore anche dei consumatori. La nostra missione è quella di rendere l'eCommerce sempre migliore, sicuro e affidabile.
Per garantire questi standard di qualità, oltre ai suoi ordinari controlli, Aicel ha sempre collaborato anche con i consumatori perché qualsiasi irregolarità venga rilevata e gestita tempestivamente.
Su tale premessa nasce questo spazio interamente dedicato al consumatore, perché possa segnalare un qualsiasi comportamento illegittimo, una condotta irregolare o un uso non autorizzato dei marchi distintivi Aicel o del Certificato Sonosicuro.
Sempre attraverso questo sportello Consumatori, possono essere proposte e gestite le richieste di trattazione bonaria in caso di controversie nascenti da vendite on-line relative ad un merchant associato Aicel. Per segnalare un abuso, un comportamento scorretto, un eStore sospetto o richiedere un intervento da parte di Aicel, è sufficiente compilare il form sottostante
Pubblicato in G.U. il Decreto che recepisce la direttiva europea 2019/2161 c.d. "Direttiva Omnibus". Entrata in vigore del provvedimento dal 2 Aprile 2023
Scopri di pIùFinalmente approvato il Decreto Legislativo che aggiunge nuove disposizioni al Codice del Consumo
Scopri di pIùAnche quest’anno, la nostra associazione patrocina l’evento Richmond Ecommerce Spring, che si svolgerà a Rimini dal 26 al 28 Marzo 2023.
Scopri di pIù