Aderire

Chi può associarsi?

La tua azienda vende già on-line, ha già avviato la procedura per entrare nel commercio elettronico o sei un imprenditore che vuole ampliare le vendite attraverso l’e-commerce?

Entra a far parte della Tua associazione di categoria! Aderire ti costa meno di un caffè al giorno e benefici da subito di tutte le convenzioni AICEL e dei servizi associativi.

Dallo statuto AICEL:

Possono far parte dell’Associazione come Soci Ordinari le Società o Ditte individuali regolarmente costituite che svolgono professionalmente una attività di Commercio Elettronico (e-commerce), che viene definito come un sistema distributivo a distanza nel quale l’uso della rete internet e di softwares denominati ‘carrello elettronico’ costituiscono gli elementi principali per concludere le operazioni di compra-vendita di beni, la prestazione di servizi o di contenuti digitali scaricabili.
Possono far parte dell’Associazione come Soci Aderenti le Società o Ditte individuali che forniscono o possono fornire materiali o servizi ai Soci Ordinari.
Possono far parte dell’Associazione come Soci Onorari gli Enti Pubblici o Privati o le persone fisiche che, per la loro attività, abbiano apportato o possano apportare un valido contributo per il conseguimento delle finalità dell’Associazione.

L’adesione all’Associazione viene deliberata dal Consiglio Direttivo su domanda dell’Azienda interessata.
L’adesione è condizionata dalla conoscenza dello statuto e del codice etico dell’Associazione. (trasmesso contestualmente alla modulistica per la richiesta di adesione)

Perché associarsi?

Il contesto dell’e-commerce italiano ha importanti prospettive di crescita e sviluppo.

Le opportunità che apre il canale di vendita on-line sono molto rilevanti, ma sono ancora poco fatte proprie dalle imprese italiane.

Infatti,  sussistono ancora  tutta una serie di barriere di ingresso difficilmente abbattibili se si agisce singolarmente.

AICEL – Associazione Italiana Commercio Elettronico- è attiva quotidianamente per permettere ai merchant di superare tali barriere e poter sviluppare i propri business al meglio.

AICEL offre ai suoi associati la possibilità di entrare nel Network più importante d’Italia, una Rete dove condividere le proprie esperienze e dubbi per confrontarsi con operatori professionali che condividono ogni giorno le stesse sfide.

Infine, l’adesione ad AICEL permette di richiedere di certificare SonoSicuro il proprio negozio on-line

Come associarsi?

Per associarsi ad AICEL è necessario inviare domanda di ammissione compilata in ogni sua parte. E’ inoltre necessario versare la quota associativa annuale.

Negozi on-line attivi e start-up (Soci Ordinari)

  • Sia che la vostra attività operi da tempo sia nel caso in cui siate una start-up, potete aderire ad AICEL per rafforzare le performance commerciali e beneficiare delle convenzioni attive. Per associarvi potete seguire il percorso dedicato ai negozi attivi.

Consulenti e Sviluppatori (Soci Aderenti)

  • Sebbene lo statuto abbia da sempre previsto la possibilità di far aderire all’associazione le figure che supportano la vendita on-line, ad oggi non sono ancora state attivati i regolamenti interni. Consulenti e Sviluppatori dovranno aspettare ancora ma nel mentre possono entrare in contatto con i merchant nel Forum e-commerce.

Soci Onorari

  • I Soci Onorari sono ammessi a maggioranza del Consiglio Direttivo su indicazione di uno o più membri dello stesso.

eCommerce Forum