Saverio Lizzani
- Home
- Contatti
- Ufficio Stampa
- VeneziaCamp I Relatori
- Saverio Lizzani
 
                        
                                                
                            Saverio Lizzani rileva l'attività paterna nel 1990, dopo aver completato gli studi (liceo artistico) e imprime la svolta definitiva all'azienda, specializzandosi nel settore delle Belle Arti.
Proseguendo nel solco tracciato dal padre, amplia nel tempo l'offerta dei prodotti, sperimentandone sempre con l'esperienza diretta l'idoneità alle aspettative dei propri clienti, mettendo al primo posto per la scelta degli assortimenti, il rapporto qualità/prezzo e la soddisfazione del cliente.
Nel 1997 è tra i primi in italia a credere fermamente nelle potenzialità delle nuove tecnologie e nella rete internet, dando vita al progetto "www.bellearti.it: al servizio dell'Arte" che si propone ai suoi utenti come un concreto punto di riferimento per le tematiche inerenti l'arte. Il progetto riscuote un immediato apprezzamento da parte del pubblico e della stampa specializzata.
L'attività di e- commerce a livello nazionale di www.bellearti.it inizia nel Dicembre 2000. SIn dalla nascita del progetto, Saverio Lizzani si è sempre occupato in prima persona dello sviluppo e del mantenimento del sito www.bellearti.it e dei suoi contenuti, curandone in particolare oltre agli aspetti commerciali strettamente legati al business, anche gli aspetti tecnici; il web design, la grafica, il marketing e la comunicazione in generale, con particolare attenzione all' e-mail marketing, gestendo una Newsletter inviata ad oltre 7000 iscritti attivi.
Le specifiche competenze acquisite negli anni in questo settore, impegnano frequentemente Saverio Lizzani anche in qualità di consulente per alcuni progetti e-commerce, e più in generale, nell'affiancamento di imprenditori e professionisti che rivolgono la loro attenzione alle potenzialità offerte dal "mercato digitale" .
Titolo della presentazione: "L’etica commerciale nella gestione dei pagamenti online: un fattore determinante per ottenere la fiducia dei clienti"
 
          Dal 29 ottobre inizia il periodo di riferimento per la corretta gestione delle promozioni in vista del Black Friday: cosa fare per rispettare le regole.
Scopri di pIù 
          La Fondazione ITS Academy Albatros di Messina e AICEL hanno inaugurato il primo corso in Italia per formare Ecommerce manager nel settore agroalimentare.
Scopri di pIù 
          Aicel ha ufficialmente depositato presso il Mimit e la Commissione Europea il primo codice di condotta del commercio elettronico.
Scopri di pIù