AICEL AVVIA LA CAMPAGNA “#COMPRADACASA” PER GLI E-COMMERCE ITALIANI
- Home
- Comunicati Stampa
- AICEL AVVIA LA CAMPAGNA “#COMPRADACASA” PER...
L’attuale situazione derivante dalla pandemia Coronavirus costringe l’intera popolazione italiana a stare in casa, obbligando i cittadini a non muoversi se non per estrema necessità. Considerando le inevitabili ripercussioni sull’intera economia nazionale, Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico lancia la campagna #CompraDaCasa, un’iniziativa diretta ai gestori di ecommerce italiani per fare la propria parte in questo scenario.
In un momento di rivoluzione digitale, in cui “lavoro agile” e “smart working” sono termini di uso comune, la campagna si rivolge a tutti i proprietari di ecommerce iscritti alla propria rete con l’obiettivo incoraggiare gli utenti ad acquistare online; contestualmente, desidera sensibilizzare i cittadini a non rinunciare ai propri acquisti, incoraggiandoli con incentivi e sconti ad hoc.
Ai gestori di ecommerce viene richiesto di promuovere l’iniziativa attraverso i propri canali (newsletter, sms, canali social) proponendo l’eliminazione delle spese di spedizione o, dove già assenti o nel caso si sia impossibilitati a farlo, offrendo sconti e reinviando al link ufficiale dell’iniziativa: (www.aicel.org/compradacasa) per conoscere tutti i dettagli e le attività commerciali aderenti.
Ognuno può dare un contributo per uscire quanto prima da questa emergenza.
AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole.
ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori
Scopri di più | Vai al PortaleLa Fondazione ITS Academy Albatros di Messina e AICEL hanno inaugurato il primo corso in Italia per formare Ecommerce manager nel settore agroalimentare.
Scopri di pIùAicel ha ufficialmente depositato presso il Mimit e la Commissione Europea il primo codice di condotta del commercio elettronico.
Scopri di pIùNuova classificazione Ateco: cosa cambia dal 1° aprile, soprattutto per l'e-commerce.
Scopri di pIù