Rete di scuole: il 30 maggio a Salerno la presentazione

Si terrà martedì 30 maggio alle ore 12 presso la Camera di Commercio di Salerno (Sala Conferenze, via Clark, 19/21) la presentazione conclusiva del progetto “Rete di scuole per vendite in rete” organizzato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con Anpal Servizi.

Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa portata nelle aule scolastiche per formare i futuri imprenditori dell’e-commerce ha coinvolto quattro classi al quarto e al quinto anno di istituti scolastici di secondo grado della Campania, con il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno. L’obiettivo è promuovere le competenze digitali degli studenti e facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro, secondo il modello dei PCTO (Percorsi di sviluppo delle competenze trasversali e per l’orientamento).

Lo scorso anno Rete di scuole è stata realizzata in Calabria. Nell’anno scolastico in corso circa 70 studenti e studentesse campane si sono messi alla prova nella progettazione di una piattaforma e-commerce e nella pianificazione delle attività di marketing e amministrative per la vendita online a favore di un’impresa locale, il Pastificio La Fazenda di Pagani in provincia di Salerno. Gli istituti scolastici che hanno aderito al progetto promosso da Aicel e Anpal Servizi sono l’IIS G. Siani di Napoli, l’IIS G. Marconi di Torre Annunziata (Napoli) e a Salerno:l’Istituto di Istruzione superiore Galilei - Di Palo e l’IIS Della Corte Vanvitelli.

Nella giornata del 30 maggio, dopo il benvenuto di un rappresentante istituzionale della CCIAA di Salerno interverranno Michele Raccuglia, responsabile Anpal Servizi Campania-Calabria, e Manuela Borgese, vicepresidente di Aicel. Gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa presenteranno i loro progetti. Quello giudicato più efficace, sarà utilizzato dal pastificio artigianale La Fazenda per l’implementazione della sua piattaforma e-commerce.

Al progetto Rete di scuole per vendite in rete hanno collaborato offrendo il loro contributo, sia teorico agli studenti che tecnico all'azienda interessata, grandi aziende già Partner di AICEL quali UPSDHLDap Sides EurologisticaMultisafepay.

Campagna Assocaitiva

Associati ad AICEL
Verifica di Avere i Requisiti Richiesti

AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole. 

Iscrivitii Ora!

 

Le Guide eCommerce

Far bene l'eCommerce fa bene all'eCommerce

Scopri di più...

 

 webinar e corsi aicel

Vedi le registrazioni dei Webinar

Scopri di più...

 

ScontiAicel

il portale degli sconti

ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori

Scopri di più | Vai al Portale
Oltre 1309 Aziende associate
Più di 399 Certificazioni
Da più di 15 anni nel settore
Sono 1122 i negozi

AICEL Informa

Notizie e Informazioni dall'Associazione. Ecco le ultime notizie pubblicate
AICEL sigla accordo con Spedire.com

AICEL sigla accordo con Spedire.com

Nuovo accordo tariffario a vantaggio dei Soci AICEL. Spedire.com è è la soluzione business progettata da SpedirePro per gestire le spedizioni degli eCommerce

Scopri di pIù
Recensioni Verificate: aggiornamento convenzione

Recensioni Verificate: aggiornamento convenzione

Rinnovata la convenzione con Skeepers: estensione al nuovo servizio Live Shopping.

Scopri di pIù
Campagna Adesioni 2024

Campagna Adesioni 2024

Se sei una venditore professionale online o se gestisce un ecommerce o la presenza della tua azienda su un marketplace, AICEL è l’associazione che stavi cercando.

Scopri di pIù
Finanziamenti e Bandi aperti

Finanziamenti e Bandi aperti

Scopri di più
Formazione AICEL

Formazione AICEL

Scopri di più
Sala stampa

Sala stampa

Scopri di più
Come fare per

Come fare per [Guide]

Scopri di più
© Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico C.F. 93022240175 | Cookie Policy | Privacy
Gestione consensi