2023-07-11- IL-GIORNALE-D'ITALIA
- Home
- Rassegna Stampa
- 2023-07-11- IL-GIORNALE-D'ITALIA
Nexi ha firmato un accordo con l'Associazione italiana commercio elettronico (Aicel) per l'attivazione dei servizi di incasso digitale per i suoi associati. Quello tra il gruppo finanziario e Aicel, che raggruppa più di 1300 aziende in tutto il territorio italiano, è un accordo che permetterà anche alle piccole e medie attività dotate di e-commerce di offrire alle proprie clientele la possibilità di pagamento attraverso Xpay.
Per gli associati Aicel sono previste condizioni vantaggiose per l'integrazione di Xpay sul proprio shop online e ciò offrirà benefici sia a venditori, sia ad acquirenti. Per i merchant significa migliorare e rendere più efficiente la gestione delle vendite online, per i consumatori l'opportunità per fare acquisti comodamente online tramite l'utilizzo di un servizio semplice, veloce e affidabile a favore di una customer experience sempre più di qualità.
XPay, da considerarsi come un pos virtuale, è stato pensato ad hoc per l'e-commerce e presenta diversi punti di forza, tra cui: la possibilità per il merchant di ricevere l’accredito della transazione in un solo giorno; la gestione gratuita di eventuali
dispute con i clienti; assistenza dedicata in italiano.
Andrea Spedale, presidente di Aicel, afferma: “I pagamenti digitali sono ormai entrati a far parte della normalità per almeno la metà dei consumatori italiani. La convenzione con un partner protagonista del mercato dei pagamenti digitali come Nexi ci permette di supportare e accompagnare i nostri associati in questo importante ambito della transizione digitale”.
Stralcio ripreso da Il Giornale D'Italia dell'11 luglio 2023
A Brescia la cerimonia di premiazione della prima edizione dei Premi di Laurea e-Next.
Scopri di pIù
Ricerca, innovazione e nuove competenze per l’e-commerce
Scopri di pIù
Dal 29 ottobre inizia il periodo di riferimento per la corretta gestione delle promozioni in vista del Black Friday: cosa fare per rispettare le regole.
Scopri di pIù