Voucher Digitalizzazione 2018 - AICEL al fianco delle PMI

Voucher ICT

AICEL si è attivata per seguire in prima persona i finanziamenti legati al  Voucher Digitalizzazione 2018.

Le finalità del bando sono favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese. L’intervento è finalizzato a sostenere tramite Voucher del valore massimo di 10.000 Euro, l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano tra l'altro la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro e lo sviluppo di soluzioni di e-commerce. Le spese ammisibili per l'avvio o il potenziamente di webstore, prevedono l’acquisto di hardware, software specifici per la gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di soluzioni e-commerce e le spese per la partecipazione a corsi e l’acquisizione di servizi di formazione qualificata. Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. L’importo del voucher viene erogato direttamete del Ministero in un’unica soluzione, in base alla somma richiesta dall’impresa in sede di presentazione dell’istanza concessa e approvata. Il totale delle risorse stanziate è pari a 100 milioni di euro ripartiti su base regionale (Centro-Nord € 67.456.321,00, Mezzogiorno € 32.534.679,00). Le domande potranno essere presentate solo in forma telematica a partire dalle ore 10:00 del 30 gennaio e fino alle ore 17:00 9 febbraio 2018 sarà possibile presentare le domande. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. AICEL, attraverso i propri professionisti interni, le aziende partner e il network di Agenzie Accreditate SonoSicuro, si è attivata per  seguire le imprese in ogni passo del processo per l’ottenimento del . Le imprese interessate possono contattare l’Associazione e ricevere la prima documentazione per lo studio di prefattibilita e/o progetti tipo da adottare. AICEL, insieme si vince!

Richiedi Informazioni per l'Ottenimento del Voucher #ecommerce


Oltre 1309 Aziende associate
Più di 399 Certificazioni
Da più di 15 anni nel settore
Sono 1122 i negozi

AICEL Informa

Notizie e Informazioni dall'Associazione. Ecco le ultime notizie pubblicate
AICEL sigla accordo con Spedire.com

AICEL sigla accordo con Spedire.com

Nuovo accordo tariffario a vantaggio dei Soci AICEL. Spedire.com è è la soluzione business progettata da SpedirePro per gestire le spedizioni degli eCommerce

Scopri di pIù
Recensioni Verificate: aggiornamento convenzione

Recensioni Verificate: aggiornamento convenzione

Rinnovata la convenzione con Skeepers: estensione al nuovo servizio Live Shopping.

Scopri di pIù
Campagna Adesioni 2024

Campagna Adesioni 2024

Se sei una venditore professionale online o se gestisce un ecommerce o la presenza della tua azienda su un marketplace, AICEL è l’associazione che stavi cercando.

Scopri di pIù
Finanziamenti e Bandi aperti

Finanziamenti e Bandi aperti

Scopri di più
Formazione AICEL

Formazione AICEL

Scopri di più
Sala stampa

Sala stampa

Scopri di più
Come fare per

Come fare per [Guide]

Scopri di più
© Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico C.F. 93022240175 | Cookie Policy | Privacy
Gestione consensi