La Riforma del Codice del Consumo
- Home
- Come Fare Per....
- La Riforma del Codice del Consumo
Il Decreto Legislativo 4 novembre 2021 n. 170, in attuazione della Direttiva UE 2019/771, ha introdotto una serie di modifiche al Codice del Consumo, destinate ad applicarsi a tutti i contratti di vendita (dunque anche online) tra un consumatore e un venditore conclusi successivamente al 1° gennaio 2022.
La materia che viene rivista e rinnovata dal decreto legislativo, a tratti anche significativamente, è quella della garanzia legale di conformità.
Presentazione del progetto di Aicel e Anpal Servizi con alcune scuole della Campania.
Scopri di pIùAICEL, quale membro del Tavolo P2B presso l'autorità invita i propri Soci a partecipare alla survey sull'applicazione del regolamento P2B
Scopri di pIùPubblicato in G.U. il Decreto che recepisce la direttiva europea 2019/2161 c.d. "Direttiva Omnibus". Entrata in vigore del provvedimento dal 2 Aprile 2023
Scopri di pIù