Codice di condotta per i merchant: partecipa anche tu!
- Home
- approfondimenti
- Codice di condotta per i merchant: partecipa anche...
AICEL ha predisposto un Codice di condotta per i merchant al fine di regolamentare il corretto svolgimento dell’attività di e-commerce: puoi consultarlo a questo indirizzo.
L’obiettivo è fornire linee guida chiare ed esaustive sul corretto comportamento degli operatori economici, nel rispetto delle normative vigenti e delle tutele verso i consumatori.
Aicel dà il via alle consultazioni pubbliche per il Codice di Condotta relativo all’attività di e-commerce. Chiunque opera in questo ambito e voglia dare il proprio contributo potrà consultare la bozza di Codice ed esprimere la propria opinione entro il 2 settembre.
Creare regole certe e definite sull'attività di commercio elettronico migliora la competizione corretta tra imprese, garantendo trasparenza del mercato e tutela dei consumatori.
Sii partecipe di questa iniziativa anche tu: leggi il nuovo codice di condotta ed inserisci di seguito i tuoi commenti.
AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole.
ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori
Scopri di più | Vai al PortaleAicel ha ufficialmente depositato presso il Mimit e la Commissione Europea il primo codice di condotta del commercio elettronico.
Scopri di pIùNuova classificazione Ateco: cosa cambia dal 1° aprile, soprattutto per l'e-commerce.
Scopri di pIùA partire da oggi, 20 marzo 2025, la Piattaforma Europea ODR (Online Dispute Resolution) è stata dismessa.
Scopri di pIù