AL VIA IL PROGETTO CERTIFICO: L’ECOMMERCE FATTO CON COMPETENZA
- Home
- Comunicati Stampa
- AL VIA IL PROGETTO CERTIFICO: L’ECOMMERCE FATTO...
Agenzie Web e Consulenti collaboreranno con AICEL: il buon eCommerce parte dalle competenze dei professionisti
Desenzano, 7 luglio 2017 – AICEL -Associazione Italiana Commercio Elettronico - lancia il progetto di formazione dedicato alle agenzie e account.
Certifico è un progetto unico in Italia e si rivolge alle Agenzie e Account.
L'iniziativa si occupa di formare, sostenere e supportare tutte quelle figure professionali che offrono i propri servizi al mondo e-commerce. L'associazione provvederà alla formazione iniziale che si concluderà con un esame finale e il rilascio di un attestato di "Agenzia Accreditata SonoSicuro"
La collaborazione con AICEL continuerà poi per 1 anno con l'aggiornamento continuo per quanto riguarda aspetti fondamentali come condizioni di vendita, applicazione del codice del consumo, rispetto privacy e ogni altro aspetto legale strettamente legati alla vendita on-line. AICEL inoltre supporterà attivamente l'agenzia accreditata mettendo a disposizione le competenze interne che si affiancheranno a quelle del singolo professionista.
"Il 'buon eCommerce' è per noi una missione. Da anni siamo attivi coi venditori affinché i negozi on-line siano eccellenti sotto ogni punto di vista. Con questo progetto vogliamo affiancarci e supportare i consulenti affinché l'imprenditore trovi un valido partner." ha dichiarato il Dott. Andrea Spedale da anni alla guida dell'associazione. "Il mondo e-commerce è cambiato: l'approssimazione non è più ammessa, servono professionisti con le giuste competenze non solo in web marketing ma anche in aspetti considerati a torto non fondamentali. Il nostro obiettivo è fornire al professionista un insieme di strumenti per consigliare al meglio il merchant in ambiti ostici come redazione condizioni di vendita e policy privacy" ha poi concluso il Presidente AICEL
Il progetto prevede quindi due giorni di formazione in aula con avvocati, data protecion officier e commercialisti che oltre alla teoria analizzerano casi pratici. Al termine, il partecipante dovrà sostenere un esame finale. Solo chi avrà dimostrato di aver acquisito le giuste competenze, otterrà l'attestato AICEL e potrà appoggiarsi all'Associazione per offrire servizi ad alto valore ai propri clienti.
I primi corsi pilota sono già stati attivati. Già disponibili i prossimi corsi previsti per luglio e settembre. Le Agenzie o i professionisti interessati, possono iscriversi sul portale dell'iniziativa:Certifico: l’eCommerce fatto con competenza
Sito web dell’iniziativa e registrazione: https://certifico.sonosicuro.it
AICEL – Associazione Italiana Commercio Elettronico
AICEL è l’unica Associazione di categoria in Italia e con oltre 1200 associati è fra le più numerose a livello Europeo. Attiva dal settembre 2006, focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione, permette ai vari operatori di trovare punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni. Punto di forza dell’Associazione la Certificazione SonoSicuro che contrassegna gli e-commerce che si impegnano a garantire alti livelli di qualità di servizio alla propria clientela.
Maggiori informazioni al sito: www.aicel.org – www.sonosicuro.it
AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole.

ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori
Scopri di più | Vai al Portale
Il recepimento della Direttiva (UE) 2023/2673 nel nostro ordinamento, attraverso le modifiche al Codice del Consumo, introduce la figura del cosiddetto “pulsante di recesso”.
Scopri di pIù
Giornata di approfondimento al Liceo Statale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia.
Scopri di pIù
A Brescia la cerimonia di premiazione della prima edizione dei Premi di Laurea e-Next.
Scopri di pIù