Comunicato stampa del 5 dicembre 2022

Cannavacciuolo ottiene la certificazione SonoSicuro di Aicel

 

L’e-shop del celebre chef stellato ha superato la scrupolosa procedura di Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) per la concessione della certificazione SonoSicuro. Il traguardo è indice di affidabilità e attenzione al consumatore.

 

5 dicembre 2022 – Il Cannavacciuolo Shop Online ottiene la certificazione SonoSicuro di Aicel (Associazione italiana commercio elettronico). Con il suo e-commerce, il celebre chef Antonino Cannavacciuolo è socio di Aicel da maggio di quest’anno.

Ora con il sigillo SonoSicuro, prima certificazione di servizio del settore, il negozio online compie un passo avanti verso l’attenzione al consumatore. Il marchio SonoSicuro è concesso da Aicel dopo uno scrupoloso processo di verifica e di selezione a cura di un team interno di avvocati e commercialisti. Aicel, come realtà super partes, monitora costantemente il comportamento dei negozi certificati cui è assegnato un numero identificativo unico e univoco. 

Il presidente di Aicel, Andrea Spedale, dice: “SonoSicuro non è un semplice bollino di riconoscimento. È una vera e propria certificazione di processo fondata su sette macroaree di controllo e sull’adesione del negozio online a un codice etico. Nella fase di approvazione, che dura alcuni mesi, i nostri professionisti effettuano circa 120 controlli per verificare la conformità dello shop online alle norme minime di legge previste. SonoSicuro aumenta la credibilità e la fiducia presso chi compra online a vantaggio del settore del commercio elettronico. Ritengo sia una iniziativa senza precedenti in Italia”.

Oggi solo il 40% dei merchant richiedenti ha ottenuto il sigillo; i restanti iniziano un percorso di miglioramento che, con la consulenza gratuita di Aicel, si sviluppa in azioni da introdurre nei propri negozi online per raggiungere determinati standard e ripresentare la richiesta di certificazione.

Il negozio online shop.antoninocannavacciuolo.it nasce nel 2017 per la vendita dei prodotti del Gruppo Cannavacciuolo, prodotti nel laboratorio artigianale; l’e-shop offre online i prodotti iconici dello chef, le confezioni regalo e tante idee per qualsiasi ricorrenza all’insegna dell’eccellenza e dell’alta qualità.

Altri e-commerce di brand legati a prestigiosi chef italiani, come Carlo Cracco, Andrea Mainardi e Iginio Massari, fanno parte della rete Aicel in qualità di soci.

Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) è l’unica associazione di categoria dell’e-commerce. Attiva dal 2005, nasce formalmente come associazione nel 2007 per iniziativa di alcuni merchant e oggi annovera tra i suoi associati più di 1.200 aziende e oltre 1.050 negozi. Gli associati sono società internazionali, piccole e medie imprese, micro realtà di eccellenza.

 Ufficio stampa Aicel - Valentina Colombo - M. 3402828705 - valentinacolombo.ufficiostampa@gmail.com

 

 

 


Tags: Aicel; SonoSicuro; Spedale , Cannavacciuolo
Articolo del: 27/01/2023
Campagna Assocaitiva

Associati ad AICEL
Verifica di Avere i Requisiti Richiesti

AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole. 

Iscrivitii Ora!

 

Le Guide eCommerce

Far bene l'eCommerce fa bene all'eCommerce

Scopri di più...

 

 webinar e corsi aicel

Vedi le registrazioni dei Webinar

Scopri di più...

 

ScontiAicel

il portale degli sconti

ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori

Scopri di più | Vai al Portale
Oltre 1309 Aziende associate
Più di 399 Certificazioni
Da più di 15 anni nel settore
Sono 1122 i negozi

AICEL Informa

Notizie e Informazioni dall'Associazione. Ecco le ultime notizie pubblicate
AICEL sigla accordo con Spedire.com

AICEL sigla accordo con Spedire.com

Nuovo accordo tariffario a vantaggio dei Soci AICEL. Spedire.com è è la soluzione business progettata da SpedirePro per gestire le spedizioni degli eCommerce

Scopri di pIù
Recensioni Verificate: aggiornamento convenzione

Recensioni Verificate: aggiornamento convenzione

Rinnovata la convenzione con Skeepers: estensione al nuovo servizio Live Shopping.

Scopri di pIù
Campagna Adesioni 2024

Campagna Adesioni 2024

Se sei una venditore professionale online o se gestisce un ecommerce o la presenza della tua azienda su un marketplace, AICEL è l’associazione che stavi cercando.

Scopri di pIù
Finanziamenti e Bandi aperti

Finanziamenti e Bandi aperti

Scopri di più
Formazione AICEL

Formazione AICEL

Scopri di più
Sala stampa

Sala stampa

Scopri di più
Come fare per

Come fare per [Guide]

Scopri di più
© Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico C.F. 93022240175 | Cookie Policy | Privacy
Gestione consensi