Tavola Rotonda su Competenze Digitali e Cambiamento
- Home
- Comunicati Stampa
- Tavola Rotonda su Competenze Digitali e...
Le imprese di fronte al cambiamento: gli scenari del piano di rilancio ed il ruolo strategico delle competenze digitali e trasversali.
Venerdì 19 Novembre 2021, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, si terrà una tavola rotonda organizzata da AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettronico
AICEL, associazione di categoria per le aziende che utilizzano il canale vendita digitale, grazie al confronto continuo e quotidiano con gli imprenditori online, segnala la necessità di creare un momento di riflessione sui nuovi scenari del panorama socio-economico post pandemico, a sostegno della ripresa dell’imprenditoria e di tutto il sistema Paese.
Lo scopo è quello di offrire maggiore chiarezza sugli strumenti a disposizione dell’imprenditore, strumenti essenziali per il rilancio delle proprie imprese, sia in Europa che in contesti extra-europei.
La tavola rotonda sarà l’occasione di un dialogo trasversale, dedicato al ruolo indispensabile delle competenze digitali. Anche in relazione alle azioni che i vari enti mettono in campo a favore delle PMI in particolare, per lo sviluppo e l’aggiornamento di queste nuove competenze.
Una opportunità di condivisione “in presenza” di esperienze, opinioni e proposte dei principali settori coinvolti: autorità governative, imprenditoria, istruzione e ricerca, associazioni.
La tavola rotonda sarà moderata da Massimo Cerofolini, giornalista radiofonico e televisivo, curatore e conduttore del programma Eta Beta dedicato all'innovazione su Radio1 Rai.
19 Novembre 2021, ore 11.00
Università degli Studi Roma Tre
Sala Conferenze - Dipartimento di Ingegneria
Via Vito Volterra, 60 - ROMA
Relatori confermati:
L'evento è aperto al pubblico. Nel rispetto delle norme anti-covid è necessaria la registrazione e l'accesso ai soli possessori di green pass.
Approfondimenti e registrazione al seguente link: https://lnkd.in/d3t86hdc
Documenti: Locandina Evento
Immagine: banner
AICEL è l’Associazione di Categoria eCommerce in Italia. Nata nel 2006, riunisce oggi circa 1200 aziende, società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza, tutte attive nel mondo del Commercio Elettronico. AICEL promuove lo sviluppo dell’e-commerce in ogni sua forma.
Per ulteriori informazioni su Aicel, è possibile visitare il sito all’indirizzo https://www.aicel.org/
Ufficio Stampa AICEL: stampa@aicel.org
AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole.
ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori
Scopri di più | Vai al PortaleAICEL ha reso disponibile la guida GPRS pensata per i venditori on-line
Scopri di pIùAICEL e UPS rafforzano la partnership per aumentare la competitività dei negozi online
Scopri di pIùCinque borse di studio per un valore complessivo di 10 mila euro a studenti e studentesse di università italiane con diploma di laurea magistrale e passione per il settore del commercio elettronico.
Scopri di pIù