2025-06-25 Rassegna Business
- Home
- Rassegna Stampa
- 2025-06-25 Rassegna Business
Il 28 giugno 2025 entrerà in vigore la Direttiva Europea EAA – European Accessibility Act, che avrà importanti implicazioni per il commercio elettronico. Gli operatori economici dovranno garantire che i prodotti e i servizi destinati ai consumatori siano accessibili alle persone con disabilità. Questo include prodotti come sistemi hardware, terminali self-service di pagamento e servizi come quelli di comunicazione elettronica e di commercio elettronico.
Aicel, Associazione italiana commercio elettronico, rinnova il suo impegno per un e-commerce più accessibile, ma segnala la confusione normativa che potrebbe mettere in difficoltà molte imprese italiane.
Stralcio ripreso da RassegnaBusiness del 25 giugno 2025
Dal 29 ottobre inizia il periodo di riferimento per la corretta gestione delle promozioni in vista del Black Friday: cosa fare per rispettare le regole.
Scopri di pIù
La Fondazione ITS Academy Albatros di Messina e AICEL hanno inaugurato il primo corso in Italia per formare Ecommerce manager nel settore agroalimentare.
Scopri di pIù
Aicel ha ufficialmente depositato presso il Mimit e la Commissione Europea il primo codice di condotta del commercio elettronico.
Scopri di pIù