2025-07-09 Gazzetta del Sud
- Home
- Rassegna Stampa
- 2025-07-09 Gazzetta del Sud
Unire le competenze del mondo accademico, del mondo delle imprese e dell’e-commerce per formare le nuove generazioni e promuovere la cultura dell’innovazione: è questo l’obiettivo dell’accordo quadro siglato tra la Camera di commercio, l’Associazione italiana commercio elettronico e l’Università. L’intesa, di durata quinquennale, apre la strada a una collaborazione strategica nei settori della formazione, dell’orientamento professionale e dello sviluppo delle competenze legate alla trasformazione digitale, con un focus particolare sul commercio elettronico. «Con la sottoscrizione del protocollo, la Camera di commercio intende contribuire fattivamente allo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra provincia – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina - ben consapevole delle notevoli opportunità che il settore e-commerce può offrire. Puntare sull’innovazione, potenziando idee e progetti nati negli spin off universitari e nelle piccole e medie imprese, apre le energie del territorio alla dimensione internazionale. Una dimensione dalla quale oggi non si può più prescindere».
Stralcio ripreso da Gazzetta del Sud del 9 luglio 2025
Dal 29 ottobre inizia il periodo di riferimento per la corretta gestione delle promozioni in vista del Black Friday: cosa fare per rispettare le regole.
Scopri di pIù
La Fondazione ITS Academy Albatros di Messina e AICEL hanno inaugurato il primo corso in Italia per formare Ecommerce manager nel settore agroalimentare.
Scopri di pIù
Aicel ha ufficialmente depositato presso il Mimit e la Commissione Europea il primo codice di condotta del commercio elettronico.
Scopri di pIù