2025-10-28 Dealer Magazine
- Home
- Rassegna Stampa
- 2025-10-28 Dealer Magazine
«La trasparenza sui prezzi non è solo un obbligo di legge, ma un imperativo etico», sottolinea Andrea Spedale, presidente di Aicel. «È un impegno che abbiamo fatto nostro nel Codice di condotta del commercio elettronico, depositato lo scorso anno al ministero delle Imprese e del Made in Italy, che invita tutti i professionisti del settore a rispettare principi e regole in linea con la compliance normativa nazionale e internazionale. Solo così il settore potrà crescere in modo solido ed equo».
Il 28 ottobre rappresenta quindi una data chiave per gli operatori online: i prezzi praticati un mese prima del Black Friday costituiranno il riferimento per la verifica della liceità degli sconti del 28 novembre. Ma oltre agli adempimenti normativi, Aicel lancia un messaggio strategico nell’ottica di favorire la competitività tra i protagonisti del mercato.
Stralcio ripreso da Dealer Magazine del 28 ottobre 2025
Dal 29 ottobre inizia il periodo di riferimento per la corretta gestione delle promozioni in vista del Black Friday: cosa fare per rispettare le regole.
Scopri di pIù
La Fondazione ITS Academy Albatros di Messina e AICEL hanno inaugurato il primo corso in Italia per formare Ecommerce manager nel settore agroalimentare.
Scopri di pIù
Aicel ha ufficialmente depositato presso il Mimit e la Commissione Europea il primo codice di condotta del commercio elettronico.
Scopri di pIù