2025-12-16 Economy Magazine
- Home
- Rassegna Stampa
- 2025-12-16 Economy Magazine
Aicel (Associazione Italiana Commercio Elettronico) interviene in merito alle valutazioni diffuse in questi giorni riguardo all’impatto economico sui consumatori derivante dall’abolizione delle deroghe sui dazi per i pacchi provenienti da Paesi extra-UE di valore inferiore a 150 euro, misura approvata di recente dal Consiglio dell’Unione Europea.
Il presidente di Aicel, Andrea Spedale, osserva: “Parlare di stangata o di aumento dei prezzi per i consumatori può risultare fuorviante. In realtà, ciò che viene percepito come un rincaro rappresenta il prezzo equo e necessario per un mercato finalmente più trasparente e competitivo. Si tratta del costo da sostenere per garantire prodotti sicuri, conformi alle normative europee, e per assicurare a tutti gli operatori – italiani, europei ed extra Ue – le stesse regole del gioco”.
Stralcio ripreso da Economy Magazine del 16 dicembre 2025
Dal 29 ottobre inizia il periodo di riferimento per la corretta gestione delle promozioni in vista del Black Friday: cosa fare per rispettare le regole.
Scopri di pIù
La Fondazione ITS Academy Albatros di Messina e AICEL hanno inaugurato il primo corso in Italia per formare Ecommerce manager nel settore agroalimentare.
Scopri di pIù
Aicel ha ufficialmente depositato presso il Mimit e la Commissione Europea il primo codice di condotta del commercio elettronico.
Scopri di pIù