ITS Academy per gli eCommerce Manager
- Home
- Ultime notizie
- ITS Academy per gli eCommerce Manager
La Fondazione ITS Albatros di Messina, in collaborazione con AICEL l’Associazione Italiana Commercio Elettronico, ha inaugurato il nuovo corso per formare la figura di Tecnico Superiore Ecommerce Manager focalizzato sull’agroalimentare.
Questo percorso formativo di 1800 ore è il primo in Italia dedicato a questa figura professionale è gratuito e prevede delle borse di studio che garantiscono percorsi Erasmus e sostegno al percorso formativo. Il corso si rivolge a chi ha conseguito un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o diploma professionale conseguito al termine dei percorsi quadriennali di Istruzione e Formazione Professionale integrato da un percorso di IFTS di durata annuale.
All’inaugurazione ha partecipato anche il Presidente AICEL Andrea Spedale, Presidente di AICEL: “Con questa collaborazione si aprono nuove opportunità formative e professionali per i giovani. Il settore dell’e-commerce è in continuo sviluppo e questo comporta numerosi benefici per il sistema Paese. In particolare alcuni settori, come quello agroalimentare, hanno ancora grandi potenzialità da concretizzare attraverso il digitale. Crediamo che le idee e il contributo delle nuove generazioni potranno dare impulso al commercio elettronico e alle imprese di questo mercato”.
AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole.
ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori
Scopri di più | Vai al PortaleLa Fondazione ITS Academy Albatros di Messina e AICEL hanno inaugurato il primo corso in Italia per formare Ecommerce manager nel settore agroalimentare.
Scopri di pIùAicel ha ufficialmente depositato presso il Mimit e la Commissione Europea il primo codice di condotta del commercio elettronico.
Scopri di pIùNuova classificazione Ateco: cosa cambia dal 1° aprile, soprattutto per l'e-commerce.
Scopri di pIù