Le Imprese di fronte al cambiamento

Le Imprese di fronte al cambiamento

In un panorama socio-economico profondamente mutato per l’effetto post-pandemico, si intuiscono nuovi equilibri e nuove chiavi di interpretazione, ancora parzialmente da comprendere.

Il 19 Novembre 2021, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre si terrà una Tavola Rotonda organizzata da Aicel per esaminare lo scenario dell’impatto della Digitalizzazione sul Sistema Paese attraverso la viva voce degli attori che agiscono nelle sue principali componenti:

L’impegno di Aicel per le Aziende che utilizzano il Canale di Vendita Digitale

In un particolare momento storico come quello attuale, nel quale si sono incrementate sia l’attenzione sia le risorse sulla crescita digitale del Paese, si pone in misura maggiore il problema delle competenze.

Troppo spesso accade che l’impresa non riesca a mettere in pratica tutti gli stimoli provenienti dai cambiamenti esterni proprio perché manca la componente umana qualificata, soprattutto in relazione alle competenze digitali e trasversali.

Aicel, in qualità di Associazione di categoria per le Aziende che utilizzano il canale di vendita digitale, è fortemente coinvolta nella comprensione degli scenari e dei loro mutamenti e, per questo motivo, vuole promuovere il dialogo trasversale sui temi della digitalizzazione e dell’accelerazione del cambiamento al fine di fare chiarezza in merito agli strumenti a disposizione dell’imprenditore, essenziali al rilancio delle proprie imprese sia in Europa che in contesti extra-europei.

Il Focus di Aicel: Come rendere realizzabile il Cambiamento?

Il punto focale della questione è capire attraverso quali piani, strumenti e azioni si possa raggiungere lo sviluppo delle giuste competenze, cosa mettere in campo nel mondo dell’Imprenditoria, della Formazione e del Lavoro. Ma soprattutto: come rendere lo sviluppo delle competenze digitali più semplice per l’imprenditore?

Aicel sta prendendo in considerazione l’impatto sul mondo della Scuola, con i progetti curati in collaborazione con Anpal Servizi e alcuni Istituti Scolastici Calabresi, attraverso i quali gli Studenti si misurano direttamente con il mondo reale del Commercio Elettronico e del Marketing Digitale.

Cogliendo l’occasione della Tavola Rotonda in programma per il prossimo 19 Novembre, vogliamo anche aprire una finestra sulle attività messe in campo dalle varie Organizzazioni e sulle proposte da considerare per eventuali azioni comuni.

Nello scenario si inseriscono, infine, le ingenti risorse messe a disposizione dal Governo per la digitalizzazione in fase di ripresa post-pandemica.

Tavola Rotonda: 19 Novembre 2021 dalle ore 11.00 a Roma

Sala Conferenza Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi Roma Tre
Via Vito Volterra, 60

Sono molte le domande che ci poniamo, ma vogliamo trovare le migliori risposte insieme, grazie a questa Tavola Rotonda che si terrà Venerdì 19 Novembre presso l’Università degli Studi di Roma Tre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

L’obiettivo dell’incontro è quello di creare un dialogo trasversale sui nuovi assetti emergenti, sugli strumenti disponibili e sul ruolo indiscutibilmente centrale delle competenze digitali, quali basi fondamentali per creare una solida accelerazione verso il cambiamento delle imprese ed il conseguente rilancio del Paese.

I posti sono limitati e per partecipare all’Evento è necessaria la Prenotazione.

Prenota qui!

 


Tags: News , aicel , formazione , evento
Articolo del: 20/10/2021
./

 

Associati ad AICEL

Iscriviti oggi, validità fino al 31.12.2022!!

Per tutte le aziende che effetuano l'iscrizione ad AICEL da settembre a Dicembre, la validità è estesa per tutto l'anno 2022

Fallo subito!

 

Solidarietà Digitale

Digitalinsieme con AICEL
Checkup Recessoo

AICEL aderisce all'iniziativa “VICINI E CONNESSI”

Scopri di più
Oltre 1200 Aziende associate
Più di 367 Certificazioni
Da più di 14 anni nel settore
Sono 1050 i negozi

Dal blog di AICEL

Gli ultimi articoli pubblicati
AICEL partecipa all'Internet Governance Forum 2021

AICEL partecipa all'Internet Governance Forum 2021

IGF è un evento globale, condotto sotto l'egida delle Nazioni Unite. L'obiettivo di discutere e condividere iniziative inerenti alla Governance di Internet. Due le sessioni curate dall'Associazione

Scopri di pIù
Le Imprese di fronte al cambiamento

Le Imprese di fronte al cambiamento

Il 19 Novembre alle ore 11:00 presso l'Università degli Studi di Roma Tre Aicel, ha organizzato una Tavola Rotonda sul tema dell’impatto della Digitalizzazione.

Scopri di pIù
Schede Negozio Arricchite

Schede Negozio Arricchite

Da oggi, la scheda negozio del socio aicel pubblicata sul portale dell'Associazione, si arricchisce di nuovi dati come le recensioni google, recensioni verificate ed eShoppingAdvisor

Scopri di pIù
Finanziamenti e Bandi aperti

Finanziamenti e Bandi aperti

Scopri di più
Formazione AICEL

Formazione AICEL

Scopri di più
Sala stampa

Sala stampa

Scopri di più
Come fare per

Come fare per [Guide]

Scopri di più
© Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico C.F. 93022240175 | Cookie Policy | Privacy