La protezione dei dati quale strumento di competitività" - Webinar
- Home
- Ultime notizie
- La protezione dei dati quale strumento di...
La protezione dei dati personali non è solo un passaggio fondamentale per tutte le aziende che operano online e in particolare per gli e-commerce: oltre a dover adempiere ai regolamenti e alle leggi vigenti in materia per non incorrere in sanzioni, garantire il corretto trattamento dei dati è un vantaggio competitivo per gli imprenditori, ora che i consumatori sono sempre più attenti.
Non è più possibile rimandare tematiche complesse quali la protezione dei dati personali: le sanzioni sono all'ordine del giorno, i competitor agguerriti e la clientela esigente!
Per parlare di questo delicatissimo, quanto importante, argomento siamo lieti di ospitare una tavola rotonda, lunedì 20 settembre 2021, composta da diversi esperti del settore:
Avv. Guido Scorza, componente del collegio del Garante della Privacy e docente Universitario in materia di informatica giuridica;
Avv. Pierluigi Perri, docente dell'Università di Milano e ricercatore associato in materia di sicurezza informatica, privacy e protezione di una speciale categoria di dati;
Dott. Andrea Spedale, presidente e fondatore di Aicel ed esperto di e-commerce;
Avv. Manuela Borgese, vicepresidente di AICEL, GDPR specialist e consulente per la privacy.
La registrazione al webinar, che si terrà su piattaforma Zoom il giorno 20 settembre 2021 alle 10:30 è gratuita e accessibile a questo link.
AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole.
ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori
Scopri di più | Vai al PortaleLa Fondazione ITS Academy Albatros di Messina e AICEL hanno inaugurato il primo corso in Italia per formare Ecommerce manager nel settore agroalimentare.
Scopri di pIùAicel ha ufficialmente depositato presso il Mimit e la Commissione Europea il primo codice di condotta del commercio elettronico.
Scopri di pIùNuova classificazione Ateco: cosa cambia dal 1° aprile, soprattutto per l'e-commerce.
Scopri di pIù