Vicini & Connessi

Solidarietà Digitale

Vicini e Connessi è il progetto di Solidarietà Digitale che permette a commercianti locali e negozi di prossimità di promuovere le proprie attività attraverso piattaforme e servizi digitali.

Lo scopo, in tempi di limitazioni dei movimenti dovuti al Covid-19 ma anche in futuro, è di salvaguardare e accrescere le dimensioni della propria clientela per fornitori che si trovano vicini ai consumatori. Questo viene fatto facilitando offerte di beni e servizi che permettano a piccoli e medi esercizi di utilizzare gratuitamente strumenti innovativi.

AICEL, Associazione Italina Commercio Elettronico, ha messo a disposizione le proprie competenze con due progetti distinti: uno dedicato a chi ha già intrapreso la via del commercio on-line, l'altro dedicato a chi ancora non ha valutato l'opportunità di affiancare un canale digitale alla propria attività tradizionale.

Hai un negozio fisico e vuoi iniziare a vendere on-line?

Hai appena avviato una attività on-line?

DIGITALINSIEME CON AICEL

CHECKUP CONDIZIONI RECESSO

L’obiettivo di Vicini e Connessi è aiutare le piccole attività, finora legate alle modalità tradizionali di vendita a usare il commercio elettronico e gli strumenti digitali per vendere anche online e creare opportunità commerciali nuove.
Vicini e Connessi si pone come il punto di contatto tra domanda e offerta di soluzioni digitali per sostenere il commercio di prossimità a rispondere, in
maniera solidale, alle particolari esigenze di questa fase.
Con Vicini e Connessi i piccoli esercizi locali e di quartiere e le botteghe artigiane hanno l’opportunità di utilizzare strumenti gratuiti per vendere i propri
prodotti e servizi attraverso il digitale, ricevere supporto e assistenza informatica, effettuare le consegne a domicilio, e promuovere il commercio attraverso nuovi canali.

 


Oltre 1200 Aziende associate
Più di 367 Certificazioni
Da più di 14 anni nel settore
Sono 1050 i negozi

Dal blog di AICEL

Gli ultimi articoli pubblicati
AICEL partecipa all'Internet Governance Forum 2021

AICEL partecipa all'Internet Governance Forum 2021

IGF è un evento globale, condotto sotto l'egida delle Nazioni Unite. L'obiettivo di discutere e condividere iniziative inerenti alla Governance di Internet. Due le sessioni curate dall'Associazione

Scopri di pIù
Le Imprese di fronte al cambiamento

Le Imprese di fronte al cambiamento

Il 19 Novembre alle ore 11:00 presso l'Università degli Studi di Roma Tre Aicel, ha organizzato una Tavola Rotonda sul tema dell’impatto della Digitalizzazione.

Scopri di pIù
Schede Negozio Arricchite

Schede Negozio Arricchite

Da oggi, la scheda negozio del socio aicel pubblicata sul portale dell'Associazione, si arricchisce di nuovi dati come le recensioni google, recensioni verificate ed eShoppingAdvisor

Scopri di pIù
Finanziamenti e Bandi aperti

Finanziamenti e Bandi aperti

Scopri di più
Formazione AICEL

Formazione AICEL

Scopri di più
Sala stampa

Sala stampa

Scopri di più
Come fare per

Come fare per [Guide]

Scopri di più
© Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico C.F. 93022240175 | Cookie Policy | Privacy