P2B: AICEL partecipa al monitoraggio AGCOM
- Home
- Ultime notizie
- P2B: AICEL partecipa al monitoraggio AGCOM
Il regolamento P2B che ha stabilito un insieme di regole riguardanti il cd. platform to business, volte ad assicurare equità e trasparenza nelle relazioni commerciali tra: piattaforme online e motori di ricerca online, da una parte, e utenti commerciali e utenti titolari di siti web aziendali, dall’altra.
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nell’ambito delle competenze ad essa attribuite ha avviato un’attività di monitoraggio sull’applicazione del Regolamento P2B con riferimento al mercato italiano. AICEL, quale membro del Tavolo P2B attivo presso l'Autorità, partecipa raccogliendo le segnalazioni da parte dei propri soci.
Approfondimenti sull'attività: Monitoraggio sull'Applicazione del Regolamento UE 2019/1150 Regolamento P2B
AICEL è l'unica Associazione di Categoria dei Venditori on-line. Essere Socio AICEL significa prima di tutto fare eCommerce con passione, avere una forte etica e svolgere il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole.
ScontiAICEL è uno dei servizi offerti da AICEL che permette l'incontro fra i venditori e i consumatori
Scopri di più | Vai al PortaleLeggi la bozza e proponi i tuoi suggerimenti!
Scopri di pIùDal 3 luglio 2023 sarà pienamente in vigore in tutte le sue parti il Decreto "Omnibus": vediamo le novità per l'e-commerce in un webinar.
Scopri di pIùPresentazione del progetto di Aicel e Anpal Servizi con alcune scuole della Campania.
Scopri di pIù